DANUBIO SALATO SOFFICE DA FARCIRE con salumi e formaggi vari, semplice e goloso. Oggi vi propongo la ricetta classica con e senza bimby dovete assolutamente provarlo!!
DANUBIO SALATO SOFFICE DA FARCIRE
Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

- CucinaItaliana
Ingredienti
DANUBIO SALATO SOFFICE DA FARCIRE
SPENNELLARE
Strumenti
Passaggi
Sciogliete il lievito nel latte appena tiepido, mescolate bene. Mettete in un recipiente la farina, l’uovo, lo zucchero, olio di semi e il lievito sciolto nel latte, infine il sale.
Lavorate bene l’impasto fino a formare un impasto sodo e compatto, se avete un impastatrice mettete tutti gli ingredienti nel boccale e fate lavorare per qualche minuto.
Trasferite l’impasto in una ciotola, coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio.
A lievitazione riprendete l’impasto, formate delle piccole palline da 80 grammi l’una, stendetele appena con le mani, farcitele a questo punto se volete con metà fettina di formaggio e un pezzo di SALUMI SCELTI, chiudete formando dei panini.
Rivestite una teglia da 26 cm o 28 , mettete le palline farcite con chiusura verso il basso nella teglia. Distanziate le palline tra di loro. Lasciate lievitare per altri 30 minuti.
Riscaldate il forno a 180°. Nel frattempo mescolate il tuorlo con latte e spennellate la superficie del danubio. Infornate e lasciate cuocere il danubio FORNO STATICO 180°per 25/30 minuti, forno ventilato 160° per 30 minuti ripiano medio del forno.
Sfornate il danubio salato soffice, fatelo intiepidire prima di servirlo. Inserite nel boccale il latte:37° 25 secondi velocità 1. Aggiungete il lievito frullate 5 secondi velocità 4.
Mettete la farina, uovo, sale e olio, 1 minuto velocità 4.
Togliete l’impasto dal boccale, trasferitelo sul piano da lavoro precedentemente infarinato, formate una palla e ponete l’impasto in una ciotola e poi in forno con luce accesa (così lievita prima)a lievitare fino al raddoppio. Procedete come da ricetta