Cuori di pasta sfoglia farciti

Cuori di pasta sfoglia farciti salati. Una ricetta veloce facile e golosa! Un antipasto da gustare per la vostra cena di San Valentino e non…ricetta sfiziosa e semplicissima!!Stupite i vostri cari con questa fantastica idea.. sgranocchiate anche voi questi cuori di pasta sfoglia salati. Se avete in casa questi 3 ingredienti provateli! Con queste dosi che vi ho elencato, potrete prepararne 9,sono abbastanza grandi! Se volete potete prepararne metà dolci e metà salati con la stessa sfoglia se a cena sarete solo in 2…bella idea no? Poi invece del prosciutto cotto potete utilizzare salame, prosciutto crudo oppure robiola, philadelphia insomma mettete quello che preferite e che avete in frigo! Potete anche frullare salumi e formaggio e spalmare la cremina sulla sfoglia per poi arrotolarla. Ottime idee provatele anche voi! Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me questi cuori di pasta sfoglia salati, seguitemi! Prepariamo insieme i cuori di pasta sfoglia salati

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni9 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 9 fetteProsciutto cotto
  • 2 cucchiaiParmigiano reggiano

Preparazione

  1. Eliminate il grasso dal prosciutto cotto. Srotolate la pasta sfoglia.    

  2. Stendete sul piano da lavoro il rotolo di pasta sfoglia, non togliete la sua carta forno.

  3. Tagliate 9 rettangoli larghi 3 cm. Mettete su ogni rettangolo il prosciutto cotto e il parmigiano grattugiato.

  4. Chiudete ogni singolo rettangolo sigillando bene i bordi attorcigliatele bene ogni singolo rettangolo, chiudete a cerchio e formate poi un cuore fermando le estremità con uno stecchino.

  5. Ponete poi i cuori di sfoglia salati sulla carta forno. Fate riscaldare bene il forno a 180°ventilato.

  6. Fateli cuocere per 15/20 minuti o comunque fino a doratura.

  7. Sfornate i cuori di pasta sfoglia salati veloci e lasciateli raffreddare o appena intiepidire prima di sgranocchiarli, buona giornata a tutti e buon san Valentino!!

Note

Se cercate altre ricette di antipasti , vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.