Crostatine alla marmellata

Buongiorno e buon inizio settimana!oggi vi offro un dolcino..delle deliziose crostatine alla marmellata! Semplici dolci fatti con una buona marmellata o potete sostituirla con della nutella se siete golosi come me!Ideali per la colazione o per la merenda dei vostri bimbi e vostra,potete prepararle la sera precedente e tenerle in frigo,poi cuocerle la mattina senza problemi!Scappo devo prepararmi per domani..ci saranno i vincitori del contest..non mancate!

 

Ingredienti per 6 crostatine:

250gr di farina 00

1 limone grattuggiato

60gr di zucchero

60gr di burro a temperatura

2 uova(piccole)

ripieno:

marmellata(io marmellata di albicocche Casa Barone) o nutella

Procedimento:

Mettere su una spianatoia la farina..il burro ammorbidito,zucchero e buccia grattuggiata del limone..impastare fino a rendere l’impasto bello sodo,coprite con pellicola e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.Riprendere l’impasto e stenderlo con il mattarello..tagliarlo con un coppapasta..imburrate gli stampini..ho usato degli stampini monouso..mettere uno strato di frolla..2 cucchiai di marmellata di albicocche Casa Barone  e ricoprite con un altro strato di frolla.Preriscaldate il forno..infornate le crostatine..180°per 15 minuti.Servite le vostre crostatine fredde

Con questa ricetta partecipo al contest Dolci e salate del blog Sapori di Casa

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”FAFAFA” corners=”rc:0″]

41 Risposte a “Crostatine alla marmellata”

  1. Buongiorno bella!! che delizia queste crostatine!!! Sapessi questo week-end…sono stata incollata al computer, sto cercando di esportare il mo blog da blogger a gzma…che disastro!!! ha copiato solo 50 posts su 260, otra aspetto notizie da martina, intanto tengo il mio vecchio… perdo tutti i commenti, ma se non si può fare il reindirizzamento ci rinuncio…incrocio le dita!!!

  2. Facciamo colazione insieme???
    Io preparo il caffè!!!
    Ma dove hai trovato le formine per le crostatine, sono comodissime oltre che belle!!
    Un bacione e felice lunedì!!!!

  3. Allora ci troviamo a metà strada tu porte le tue crostatine (gnammmmm) e io porto i miei macarons. Il caffè ce lo prendiamo in una bella caffetteria. Che ne dici?
    Un bacione tesoro

  4. Ok, sono crostatine non sono crostatone, quindi se me ne pappo una sto a posto con la coscienza…ma con la bilancia???!!!Ma chi se ne frega.Bravissima mia cara e buona settimana,Roby

  5. Ciao tesò,oggi sono triste e sconsolata,mi hanno portato via il mio portatile…..una tragedia,va buò….mi consolo con le tue crostatine 😀

  6. Ciao Tina!
    mmm che buone queste crostatine!!!
    Mamma mia, mi dispiace un sacco di non aver partecipato al tuo contest -_-‘…mi dispiace! Non ho avuto abbastanza tempo per poter fare una ricettina che avevo in programma per te!
    Comunque in bocca al lupo per la scelta..ho visto che ci sono un sacco di ricettine moolto buone!;-)
    Un bacione! Buon inizio settimana!

  7. Carinissime e dolcissime, devo provare anche io a farle perchè qui da me piacciono proprio tanto a tutti, siamo uno più golosone dell’altro 😉 non perderò sicuramente i vincitori del contest, dispiace anche a me che sia finito! Un bacione tata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.