CREMA PER TORTE SENZA COTTURA

CREMA PER TORTE SENZA COTTURA ricetta base con varianti per preparare insieme a me diverse torte con vari gusti. Oggi vi propongo questa crema con versioni al caffè, nutella, limone.


CREMA PER TORTE SENZA COTTURA

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 250 gPanna fresca liquida
  • 120 gZucchero a velo
  • 7 gColla di pesce
  • 1Scorza di limone

Preparazione

  1. Mettere la colla di pesce in acqua per 10 minuti. Ponete il mascarpone con zucchero in una ciotola. Mescolate bene con le fruste elettriche o planetaria.

  2. Fate riscaldare 50 ml di panna presa dal totale(non deve bollire) Strizzate la colla di pesce e mescolatela alla panna Fatela intiepidire.

  3. Mescolate la panna con colla di pesce alla crema di mascarpone. Montate la restante panna a neve ferma. Aggiungete la panna montata alla crema di mascarpone delicatamente, dall’alto verso il basso.

  4. Inserite anche la buccia di un limone grattugiata. Rivestite uno stampo imburrato con la carta forno o pellicola VERSIONE NUTELLA: Aggiungete 2 cucchiai abbondanti al mascarpone e lavorate la crema per qualche minuto.

  5. VERSIONE AL CAFFE’ Fate riscaldare in un pentolino 50 ml di panna presa dal totale con i cucchiaini di caffè solubile(non deve bollire) mescolate, fate raffreddare e proseguite come da ricetta ( mescolando la panna alla colla di pesce).

  6. Utilizzate uno stampo possibilmente a cerniera da 22 cm. Rivestite lo stampo con pellicola o carta forno bagnata e strizzata. BASE: Per la base della vostra torta fredda cheesecake: 300 g Biscotti Secchi 130 g Burro 1 cucchiaio Marmellata. Fate sciogliere il burro in un pentolino. Mettete i biscotti nel mix, tritateli finemente.

  7. Se non avete il mix mettete i biscotti tra due fogli di carta forno e schiacciateli con una bottiglia. Ponete i biscotti in una ciotola, aggiungete la marmellata e il burro fuso. Rivestite lo stampo di carta forno bagnata e strizzata.

  8. Mettete il composto di biscotti nello stampo e livellatelo con le mani. Fate raffreddare 15 minuti in frigo poi versate la crema preparata e rimettete in frigo per un altra ora.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.