Crema pasticcera bimby

Crema pasticcera bimby,una crema usata per farcire torte,bignè,zeppole,biscotti o semplicemente mangiata a cucchiaio.La mia l’ho preparata con il bimby,molto cremosa e profumata.Ne ho provate diverse ma questa secondo me è quella perfetta e la consiglio anche a voi.Seguitemi per la ricetta della crema pasticcera bimby

 

Crema pasticcera bimby

 

Vi ricordo la mia pagina su FB passate a trovarmi anche QUI

 

Ingredienti:

  • 70 grammi farina
  • 170 grammi di zucchero
  • 2 tuorli
  • 400 ml di latte
  • La buccia di un limone

Crema pasticcera bimby,crema,crema bimby,le ricette di tina

Crema pasticcera bimby

 

Procedimento:

Lavate e asciugate il limone,con un pela patate tagliate la buccia

Setacciate la farina

Inserite nel boccale lo zucchero con a buccia del limone e frulla 20 secondi velocità 4

Aggiungi la farina,tuorli,latte: 25 minuti 100 gradi velocità 2

Coprite con il misurino e lasciate cuocere la crema pasticcera

Spegnete il bimby,togliete la crema pasticcera dal boccale e versatela in una ciotola

Coprite la crema pasticcera con la pellicola trasparente e fatela raffreddare

Dopo averla fatta raffreddare la vostra crema pasticcera bimby è pronta da utilizzare

Se vedete che resta troppo liquida aggiungete pure 10 grammi di farina in più e prolungate la cottura di qualche minuto(questo dipende dalle dimensioni delle uova o dal tipo di farina utilizzato)

 

 

12 Risposte a “Crema pasticcera bimby”

  1. C’è un errore quando.dice di mettere il latte dice 5 minuti velocità Varoma ma varoma è la temperatura, la velocità quale sarà?

  2. Una volta ho provato a mettere la buccia come dici tu..ma.. alla fine mi è uscito a pezzettini e non era bella vellutata..come faccio?

  3. Ho provato a farla ma purtroppo la farina è rimasta tutta cruda intorno e quando la stavo togliendo si è mescolata alla crema ed è uscito un mostruoso intruglio grumoso.. Non capisco dove ho sbagliato. La velocità 1 per me è troppo poca, ci vuole almeno la 3. Inoltre 25 minuti di cottura mi sembrano troppi, vicino alle lame mi si è creato uno strato di crema dura che sembrava una frittata.

    1. Ciao Marina non usi la spatola?In genere chi usa il bimby da molto da sempre una mescolata è stato questo lo sbaglio secondo me

      1. Si, l’ho usata prima di iniziare a cuocere ma non troppo per paura di creare dei grumi di farina, la crema la faccio spesso, anche a mano, e non ho mai avuto problemi. proverò a rifarla cuocendo per meno minuti a una velocità più alta e le farò sapere come viene.
        Comunque non sono una principiante nell’uso del bimby, lo uso da 4 anni e ho fatto anche torte importanti, a più piani, con pasta di zucchero ecc.. ho personalizzato molte ricette.. sarà forse che il mio bimby lo uso moltissimo e non ha più le prestazioni di una volta.. ma spero di non aver perso le mie capacità 🙁 la ringrazio comunque per la sua ricetta !

  4. Oh in tal caso la prossima volta farò così la crema! Grazie mille. Sono contenta che si sia “fidata” di me e abbia provato a rifarla!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.