COPPETTE TIRAMISÙ AL LIMONE

COPPETTE TIRAMISÙ AL LIMONE un dolce al cucchiaio senza cottura, veloce e delizioso!! Provate la mia deliziosa coppetta, soprattutto se amate come me il limone!
COPPETTE TIRAMISÙ AL LIMONE

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 coppette

  • 200 gPanna vegetale
  • 200 gmascarpone
  • 70 gzucchero a velo
  • 4 cucchiaisucco di limone
  • 20pavesini
  • scorza di limone (Grande)

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Lavorate il composto fino a renderlo cremoso aiutandovi con una spatola.

  2. Lavate e tamponate con un telo da cucina il limone. Grattugiate la scorza com lo zester e tenetela da parte.

  3. Spremete il succo di limone. Filtrate i 4 cucchiai di succo di limone. Aggiungete il succo di limone precedentemente filtrato e la buccia grattugiata del limone.

  4. Amalgamate la crema con cura con la spatola. Montate la panna (fredda)a neve ferma aiutandovi con le fruste elettriche.

  5. Incorporate la panna alla crema di mascarpone delicatamente dall’alto verso il basso. Assemblate le coppette, mettete sul fondo della coppetta qualche pavesino sbriciolato.

  6. Aggiungete 100 grammi di crema in ogni coppetta. Rivestite le pareti delle coppette di 4-5 pavesini per ogni coppetta.

  7. Lasciate raffreddare le coppette tiramisu al limone in frigo per una mezz’oretta prima di servirle. Buon dolce a tutti!

Se cercate ricette di BISCOTTI , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.