COME CUCINARE I CAVOLINI DI BRUXELLES ALL’INSALATA, CAVOLINI PICCANTI E SAPORITI, DA PREPARARE ANCHE IN ANTICIPO E LASCIAR INSAPORIRE PER QUALCHE ORETTA PRIMA DI SERVIRLI. ACCOMPAGNATE QUESTI CAVOLINI CON QUALSIASI CARNE! SEGUITEMI PER LA RICETTA, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER GUSTARE QUESTI CAVOLINI DI BRUXELLES.
COME CUCINARE I CAVOLINI DI BRUXELLES
Provate anche questa deliziosa crema con le patate, cliccate QUI per la ricetta
Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb!
Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulite i cavolini di bruxelles eliminando le foglie esterne più dure e gialle.
Riducete la base tagliandola con un coltello seghettato e fate una croce.
Portate a bollore in una casseruola l’acqua fredda per lessare i vostri cavolini.
Lessate i cavolini di bruxelles( in alternativa potete anche cuocerli a vapore) per 20 minuti circa, controllate la cottura infilzando una forchetta prima di scolarli.
Toglieteli a cottura utilizzando una schiumarola e lasciateli raffreddare bene prima di condirli.
Trasferite i cavolini di bruxelles in una ciotola da portata, conditeli prima con olio extra vergine di oliva, sale, spicchi di aglio tagliati a metà e peperoncino a piacere e mescolate.
Insaporite con dell’aceto di vino bianco oppure del succo di limone, mettete dei semi di sesamo a piacere, mescolate e lasciate a riposo per quindici minuti circa prima di servirli.
Dosi variate per porzioni