Crea sito

CIAMBELLONE SENZA BURRO CON CIOCCOLATO

CIAMBELLONE SENZA BURRO CON CIOCCOLATO, una torta sofficissima e veloce da preparare. Un dolce da credenza da gustare in qualsiasi momento della giornata, ottimo anche da pucciare nel latte. Un ciambellone ricca di sapore, i bambini lo adorano e non sono gli unici!! Questo è il più morbido ciambellone al mondo!! Un ciambellone al cioccolato alto e soffice!! Morbido ciambellone profumato alla vaniglia (o altro se preferite) che io adoro!! Vi stupirà la sofficità di questo ciambellone senza burro!! Provatelo, seguitemi in cucina, vediamo cosa vi occorre per preparare il mio ciambellone vaniglia e cioccolato

CIAMBELLONE SENZA BURRO CON CIOCCOLATO

  • CucinaItaliana

Ingredienti per stampo da 26 cm

  • 270 gfarina 00
  • 60 gfecola di patate
  • 6uova
  • 250 gzucchero
  • 130 golio di semi
  • 100 glatte
  • 150 gcioccolato al latte
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 2 bustinevanillina

Preparazione

  1. Fate sciogliere la cioccolata al microonde o in un pentolino a bagnomaria e lasciatela poi raffreddare bene.

     

  2. Separate i tuorli dagli albumi. Mettete nei tuorli anche lo zucchero e montateli per almeno cinque minuti aiutandovi con lo sbattitore elettrico.

  3. Mescolate la farina con la fecola di patate e le bustine di vanillina. Aggiungete la farina a cucchiaiate poca per volta, alternate farina e latte.

  4. Inserite anche l’olio e mescolate, aggiungete anche il cioccolato fuso ormai freddo. Per ultimo incorporate il lievito per dolci, date un ultima mescolata e spegnete lo sbattitore.

  5. Lavate e asciugate bene le fruste. Montate a neve ferma gli albumi sempre con lo sbattitore elettrico. Incorporate gli albumi all’impasto, aiutandovi con una spatola, dall’alto verso il basso cercando di non farli smontare.

  6. Imburrate la teglia a ciambella,vversate il composto nello stampo a ciambella e infornate. Lasciate cuocere il Ciambellone a 180°forno statico preriscaldato per circa 40 minuti.

  7. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare il vostro ciambellone. Sfornate il ciambellone senza burro con cioccolato, lasciatelo raffreddare bene prima di tagliarlo a fette e servirlo.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.