CIAMBELLONE SALATO ISTANTANEO

CIAMBELLONE SALATO ISTANTANEO svuotafrigo! Semplice e veloce! Ottimo per smaltire quel che giace in frigo! Nel mio c’erano questi salumi, attenetevi solo alla quantità degli ingredienti salati e inserite quel che avete in frigo! In tutto 200 grammi di salumi misti. Questo ciambellone è per una decina di persone, se siete meno riducete la metà tutti gli ingredienti. Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare il mio ciambellone svuotafrigo salato, seguitemi!

CIAMBELLONE SALATO ISTANTANEO

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

CIAMBELLONE SALATO ISTANTANEO

500 g farina 00
6 uova
250 ml latte
160 ml olio di semi
200 g salumi misti
120 g scamorza
50 g parmigiano grattugiato
1 cucchiaio pecorino
2 cucchiaini sale
1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate

Strumenti

Passaggi

Lasciate tutti gli ingredienti a temperatura per una quindicina di minuti, non utilizzateli mai freddi per queste torte salate soprattutto latte e uova.

Tagliate a pezzi il salame milanese, la scamorza a dadini e grossolanamente il prosciutto cotto, prosciutto crudo, pancetta e grattugiate il parmigiano e il pecorino

Preparatevi due ciotole, in una aggiungete tutti i salumi, nell’altra ciotola inserite tutti gli ingredienti e impastate con lo sbattitore elettrico per qualche minuto.

Se avete un impastatrice mettete tutti gli ingredienti nella ciotola e fate lavorare per qualche minuto  a velocità 4. Per chi ha il bimby inserite tutti gli ingredienti nel boccale: 1 minuto velocità 4.

Incorporate i salumi per ultimo con la spatola. Aggiungete per ultimo la scamorza.

Imburrate e infarinate lo stampo a ciambella da 24/26 cm.

Versate il composto nello stampo, livellatelo con la spatola.

Infornate il ciambellone salato e lasciatelo cuocere a 180°forno ventilato per 30 /35 minuti nel ripiano medio del forno, fate sempre la prova stecchino prima di sfornarlo

A cottura sfornate il ciambellone salato istantaneo, fatelo intiepidire prima di tagliarlo e servirlo, ottimo anche caldo ma anche freddo.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.