Ciambellone di carnevale

Ciambellone di carnevale arlecchino, torta colorata sofficissima, veloce e semplicissima da preparare! I bambini l’hanno gradita tantissimo, bella e buona!   Ciambellone di carnevale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Metti in una ciotola lo zucchero con le uova e con lo sbattitore elettrico lavora fino ad ottenere un composto spumoso, minimo per 5 minuti. 

  2. Incorpora la farina a cucchiaiate inserendo 2 cucchiai alla volta e aggiungendo gli altri solo quando i precedenti son stati amalgamati bene al composto.

  3. A metà farina inserisci anche il latte e l’olio e termina con la restante farina. Per ultimo aggiungi il lievito per dolci e la vanillina, continua a mescolare per altri 2 minuti e spegni. Dividi l’impasto in 4 piatti uguali pesando l’impasto.

  4. Aggiungi in ogni ciotola un colorante alimentare diverso. Mescola con un cucchiaio pulito per ogni colorante. Imburrate uno stampo a ciambella da 24 cm.  

  5. Versa nello stampo un colore alla volta per tutto il cerchio, fallo scendere aiutandoti con una spatola pulita, versa l’altro colore sopra e così per tutti.. Procedi nello stesso modo per tutti gli altri colori . 

  6. Inforna a 180°forno statico e lascia cuocere il ciambellone di carnevale per 35/40 minuti circa. Controlla la cottura con uno stecchino prima di sfornare il ciambellone.  

  7. Lascia raffreddare il ciambellone di carnevale prima di servirlo e buon carnevale a tutti!

Note

Se cercate altre ricette di carnevale , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ciambellone di carnevale”

    1. Ciao Cristina hai ragione non so cosa sia successo, dopo controllo e aggiungo tutto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.