Crea sito

CIAMBELLONE BRIOCHE SALATO

CIAMBELLONE BRIOCHE SALATO, CIAMBELLONE RUSTICO CON SALUMI E FORMAGGI. Soffice e gustoso, potete aggiungere i salumi e formaggi che preferite o addirittura usare questa ciambella per smaltire salumi e formaggi in avanzo. Provatela e mi direte

CIAMBELLONE BRIOCHE SALATO

CIAMBELLONE BRIOCHE SALATO
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Tagliate a pezzi i salumi e i formaggi. Teneteli da parte. Fate sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido.

  2. Versate la farina sulla spianatoia. Mettete al centro l’olio, uova, il lievito sciolto nel latte, impastare fino ad ottenere una pasta soda e compatta, se occorre aggiungete altra farina.

     

  3. Aggiungete i salumi tritati, sale e pepe e mescolate con cura. Se avete un impastatrice usate quella. Arrotolate l’impasto tra le mani formando una palla.

  4. Ponete l’impasto in una ciotola, coprite con un telo da cucina pulito. Fate lievitare l’impasto fino al raddoppio.

  5. Prendete  lo stampo a ciambella da 22 cm, imburratelo e infarinatelo. Stendete l’impasto formando un rotolo.

  6. Mettete l’impasto nello stampo e lasciatelo lievitare per altri 30 minuti. Fate riscaldare il forno modalità ventilato a 180°

  7. Cuocete il ciambellone brioche salato rustico in forno caldo per 30 minuti a 180°ventilato.

  8. A cottura sfornate il ciambellone brioche salato fatelo raffreddare bene prima di gustarlo.

  9. Ciambellone brioche salato bimby: Tagliate a pezzetti salame, prosciutto cotto e formaggio. Mettete il latte a temperatura nel boccale con il lievito di birra fresco: frullate 10 secondi velocità 4.

  10. Inserite la farina, olio e sale: impastate 4 minuto velocità 4. Aggiungete i salumi e formaggi 30 secondi velocità 1 spiga.

  11. Togliete l’impasto dal boccale, formate una palla e trasferitelo in una ciotola a lievitare, procedete come da ricetta.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.