CIAMBELLONE 12 CUCCHIAI DOLCE

CIAMBELLONE 12 CUCCHIAI DOLCE ALTO E SOFFICE RICETTA SENZA BURRO. CIAMBELLA GENUINA CON POCHI E SEMPLICI INGREDIENTI! POTETE ANCHE PREPARARE UNA TORTA CON QUESTI INGREDIENTI! CIAMBELLONE SENZA BILANCIA SEMPLICE E VELOCE!

CIAMBELLONE 12 CUCCHIAI DOLCE

SE CERCATE ALTRE IDEE PER CIAMBELLONI DOLCI ECCONE ALCUNI
VI PROPONGO QUESTO CIAMBELLONE MARGHERITA UN DOLCE DA CREDENZA ALTO E SOFFICE, RICETTA QUI


CIAMBELLONE ALL’OLIO DOLCE CON YOGURT NELL’IMPASTO, ALTO E SOFFICE QUESTO CIAMBELLONE, PERFETTO PER LA MERENDA O COLAZIONE RICETTA QUI

CIAMBELLONE ABBRACCIO DOLCE CON PANNA NELL’IMPASTO, ALTO E SOFFICE ANCHE PER PIU’ GIORNI RICETTA QUI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 12 cucchiaifarina 00
  • 12 cucchiaizucchero
  • 12 cucchiailatte
  • 3uova
  • 12 cucchiaiolio di semi
  • 1scorza d’arancia
  • 150 gcioccolato al latte
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Lasciate fondere a bagnomaria o microonde il vostro cioccolato, anche delle uova di Pasqua se ne avete ancora. Fate poi raffreddare, lasciatelo da parte.

  2. Mettete in una ciotola alta le uova con i 10 cucchiai di zucchero. Aiutandovi con lo sbattitore elettrico montatele fino a renderle spumose.

  3. Ci vorranno pochi minuti, inserite i cucchiai di farina pochi per volta, aggiungete il successivo solo quando il precedente è stato incorporato bene all’impasto.

  4. Versate tra un cucchiaio di farina e l’altro anche il latte e l’olio di semi. Inserite anche la scorza dell’arancia grattugiata.

  5. Incorporate per ultimo anche il lievito per dolci. Date un ultima mescolata. Fate riscaldare il forno modalità statico a 180°.

  6. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella da 22 cm. Versate l’impasto nello stampo, aggiungete a filo anche la cioccolata ormai fredda.

  7. Mescolate con una spatola. Infornate il vostro ciambellone 12 cucchiai e lasciatelo cuocere nel ripiano basso del forno per 40/45 minuti.

  8. A cottura sfornate il vostro ciambellone 12 cucchiai dolce e lasciatelo raffreddare prima di gustarlo, buon dolce a tutti!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.