CIAMBELLE CON FIOCCHI DI PATATE

CIAMBELLE CON FIOCCHI DI PATATE FRITTE, CIAMBELLE DOLCI SOFFICI LIEVITATE. Graffe senza patate ma con preparato per purè in fiocchi! Se avete una bustina preparatele oggi anche voi! Alte e soffici vi conquisteranno!

La ricetta è di Gessica la trovate QUI

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 7/8 ciambelle

  • 350 gFarina 00
  • 150 gFarina Manitoba
  • 50 gBurro
  • 230 gLatte
  • 3Uova
  • 80 gFiocchi di patate (busta purè)
  • 100 gZucchero
  • 12 gLievito di birra fresco
  • 1Scorza di limone

Preparazione

  1. Fate intiepidire appena il latte, versatelo metà in una ciotola e aggiungete i fiocchi di patate, mescolate. Nell’altra metà di latte aggiungete il lievito di birra sbriciolato e mescolate

  2. Mettetele entrambe in una capiente ciotola dove aggiungerete la restante farina, lo zucchero, la scorza del limone grattugiato e le uova sbattute.

  3. Amalgamate gli ingredienti e aggiungete anche il burro a temperatura fatto a pezzetti. Usate una planetaria per lavorare bene l’impasto.

  4. Lasciate poi lievitare fino al raddoppio il vostro impasto coperto con telo da cucina. Lasciatelo in forno per farlo lievitare più in fretta lasciando la luce accesa.

  5. A lievitazione stendete l’impasto sul piano da lavoro leggermente infarinato, ritagliate con un cerchio le vostre ciambelle e fate un buco al centro con un tappo per bottiglie.

  6. Ponete le ciambelle su carta forno, copritele e fatele lievitare per altri 30 minuti.

  7. Fate riscaldare l’olio in una pentola alta, usatene abbastanza da immergere completamente le vostre ciambelle. Friggete le ciambelle in olio caldo.

  8. Se avete difficoltà immergetele con la sua carta forno ritagliata per poi sfilarla dall’olio appena le ciambelle saranno calate.

  9. Preparatevi un piatto con carta assorbente e un altro con zucchero semolato.

  10. Fate cuocere le ciambelle con fiocchi di patate a fiamma dolce, girandole di tanto in tanto. Fatele sgocciolare a doratura su carta assorbente e passatele poi nello zucchero semolato.

  11. Servite subito le vostre ciambelle con fiocchi di patate su un vassoio da portata e buon dolce a tutti!

CIAMBELLE DOLCI E ALTRE RICETTE DI CARNEVALE

Se cercate ricette di carnevale , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.