CIAMBELLA NUTELLA E CIOCCOLATO FUSO un dolce senza burro soffice soffice! Se avete voglia di far colazione o merenda con una torta genuina provate questa! Ha un profumo e un sapore mmmm unico! Passiamo alla ricetta
CIAMBELLA NUTELLA E CIOCCOLATO FUSO
Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

- CucinaItaliana
Ingredienti
CIAMBELLA NUTELLA E CIOCCOLATO FUSO
Strumenti
Passaggi
Mettete in una ciotola alta le uova con lo zucchero, con l’aiuto dello sbattitore montateli per cinque minuti
Aggiungete sempre mescolando la farina a cucchiaiate. A metà farina inserita aggiungete anche l’olio e continuate a montare.
Incorporate l’altra farina e il latte poco per volta alternandoli.
A questo punto inserite anche la nutella e la cannella, mescolate con cura.
Imburrate lo stampo a ciambella da 24 cm e accendete il forno a 180° modalità statico e lasciatelo riscaldare.
Inserite il lievito per dolci e finite di mescolare bene. Versate il composto nello stampo a ciambella e infornate nel ripiano medio del forno.
Lasciate cuocere il ciambellone in forno statico per 40 minuti, se avete un forno ventilato calcolate cinque minuti in meno.
Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura prima di spegnere.
Sciogliete a bagnomaria o nel microonde il cioccolato al latte e lasciatelo poi raffreddare.
Sfornate la ciambella e lasciatela raffreddare prima decorarla con il cioccolato fuso o nutella
Potete anche spolverizzarla con del semplice zucchero a velo