CHEESECAKE FREDDA AL CAFFE’

CHEESECAKE FREDDA AL CAFFE’ MORBIDA E GOLOSA, RICETTA DOLCE CON CAFFE’ RISTRETTO, UNA TORTA FREDDA FACILE E VELOCE! DA PREPARARE ANCHE IN ANTICIPO E LASCIARLA IN FRIGO PER UN GIORNO SE PREFERITE ANTICIPARVI QUALCOSA!

CHEESECAKE FREDDA AL CAFFE’

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base

  • 230 gbiscotti secchi
  • 70 gburro

CREMA AL CAFFE’

  • 500 gmascarpone
  • 250 gpanna da montare
  • 100 gcaffè
  • 120 gzucchero a velo (O semolato frullato)
  • 10 gcolla di pesce

DECORAZIONE

  • 150 gcioccolato al latte
  • 4 bustinepavesini

Preparazione

  1. Preparate il caffè come da abitudine con moka o cialde, zuccheratelo e fatelo raffreddare, tenetelo da parte

  2. Preparate la base della cheesecake: Rivestite lo stampo da 22 cm con la pellicola trasparente o carta forno.

  3. Fate sciogliere il burro in un pentolino o al microonde e lasciatelo raffreddare. Tritate i biscotti finemente in un mix. Trasferiteli in una ciotola, aggiungete il burro fuso e mescolate.

  4. Mettete il composto di biscotti nello stampo e schiacciateli con il cucchiaio. Trasferite lo stampo in frigo a raffreddare mentre preparate la crema.

  5. Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. In un ampia ciotola lavorate il mascarpone con zucchero e caffè ben freddo.

  6. Fate riscaldare 50 ml di panna presa dal totale(non deve bollire). Strizzate la colla di pesce e mescolatela alla panna fino a farla sciogliere.

  7. Montate la panna a neve ferma aiutandovi con lo sbattitore elettrico. Incorporate la panna alla crema di mascarpone delicatamente, dall’alto verso il basso.

  8. Versate la crema nello stampo e livellatela con una spatola. Ponete la cheesecake fredda al caffè in frigo a rassodare per circa 3 ore.

  9. Togliete la cheesecake dallo stampo e strasferitela ancora fredda in un piatto da portata. Decorate la vostra cheesecake con il cioccolato fuso e pavesini sui lati, potete anche aggiungere dei pezzi di cioccolato morbidi a piacere in superficie, tagliate la vostra cheesecake fredda alo caffè a fette e servitela!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.