Crea sito

Carne con funghi e piselli

Buongiorno!!!come state?Oggi vi posto un secondo semplice semplice..carne con funghi e piselli..preparata domenica per non fare le solite cose..la lonza con contorno incorporato hihihi..per non sporcare troppe cose..vi piace?Cerco sempre di non mettere tante caccavelle in giro quando cucino quando si hanno i bambini piccoli è un dramma a pulire come diciamo noi .Provateci anche voi e mi direte

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Ingredienti per 2 persone:

  • 200gr di lonza di maiale a fette
  • 150gr di funghi champignon surgelati
  • 150gr di piselli surgelati
  • 30gr di pancetta
  • Prezzemolo
  • Vino bianco
  • 20gr di burro
  • Olio extra vergine di oliva
  • ½ dado

carne con funghi

Procedimento:

Prelevate le fettine di lonza e disponetele su un foglio di carta da forno,copritele con altra carta e battetele delicatamente.

Versate in una larga padella l’olio e il burro facendolo sciogliere,aggiungete le fettine di lonza e fatele rosolare

Sfumate con un goccio di vino e continuate la cottura  per 4 minuti e salare.

Mettetele al caldo e nella stessa padella aggiungendo un pò di olio rosolate prima la pancetta poi mettete i piselli e i funghi..aggiungete mezzo bicchiere di acqua in cui avrete sciolto metà dado amalgamate e portate a cottura..circa 15 minuti.

Rimettete le fettine di carne e fatele insaporire per 5 minuti.

Mettete la carne con funghi e piselli su un piatto da portate cospargete di prezzemolo tritato e servite

 

 

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” border=”F2F2F2″ corners=”rc:0″]

20 Risposte a “Carne con funghi e piselli”

  1. mmm buona la fa sempre mia mamma!hai ragione sono un pò assente ma negli ultimi gorni non ho molto tempo per postare ricette!

  2. MOOOOOOLTO INVITANTE!Anch’io appena possibile evito di usare tante padelle e padellini per evitare poi di lavarli heheheheheh!

  3. ciaooo tesorina che fantastico piatto che fame che mi è venuta mmmmmmm brvavvissima ciaooo io vado a lavoro kisss mi manchi <3

  4. Tu tesoro mio sei più unica che rara!!! Questa lonza è a dir poco fantastica!! i piselli poi io li adoro!! Bravissima tesoro mio!!!! Un bacione!!
    M.Luisa.

  5. Tesoro, hai sempre delle idee gustosissime e pratiche…mi piace proprio non dovere lavare pentole e pentoline!
    Tinuccia, grazie delle visite, ormai sono diventate una piacevole consuetudine…va tutto benino, ho problemi a collegarmi perchè il mio pc è andato in pensione.
    Ti abbraccio

  6. Finalmente una ricetta ad hoc!Come facevi a sapere che una mia debolezza è proprio l’infinito numero di caccavelle che sporco ogni volta che cucino?Ci sono volte che mi viene il dubbio di aver aperto un ristorante…grazie cara…ricetta da tenere presente !!Ciao…a presto!!

  7. buono questo abbinamento la lona è un taglio che compro spesso ai bimbi piace …mi hai dato una nuova idea x prepararlo…ciao e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.