Braciole al sugo

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!!Oggi vi propongo un classico della  nostra domenica..senza la braciola non sarebbe la stessa domenica!!Vedendo il post di Vicky mi son ricordata di non averla mai postata questa ricetta..eccomi qui a rimediare.

Braciole al sugo

ingredienti:

1 litro di salsa di pomodoro

1 cipolla

1/2 bicchiere di vino bianco

3 fettine di carne per involtini

prezzemolo

aglio

pinoli

uva sultanina(non la metto mai)

sale

pepe

olio extra vergine

procedimento:

Stendere la carne su una spianatoia e aggiungere il prezzemolo lavato e tagliato,i pinoli,l’aglio a spicchi,sale e pepe e chiuderli con gli stuzzicadenti in modo che non fuoriesca il ripieno.In una padella….soffriggere l’olio con la cipolla senza farla scurire mettere gli involtini farli rosolare da entrambi i lati e sfumare con il vino bianco.lasciar evaporare e mettere la salsa..acqua se occorre per non farla venire troppo densa salare e lasciar cuocere a fuoco dolce per 2 o 3 ore.Servire bella fumante


29 Risposte a “Braciole al sugo”

  1. Belle le braciole, e soprattutto, BUONEEEEE!! Anche la mia nonna di Bari le fa così, una meraviglia !
    Buona giornata cara, un bacione

  2. quanti ricordi!!!! ricordano le bracioline che preparava la mia nonna… quelle con l’uvetta con tre stecchini per riconoscerli (le nipoti non gradivano)… ti sono venuti benissimo.. un bacio

  3. Domenica vengo da e carissima!!! Aspettami, questo è un piatto talmente buono che ti fa fare i km, pur di mangiarlo!! bravissima Tina!!! Un abbraccio!!!!
    M.Luisa.

  4. Mio padre, di origine pugliese, li preparava così ma internamente metteva anche pecorino. Ottimi!
    Ti abbraccio carissima, a presto e buona settimana!

  5. Mi ricordano quando ero piccola e anche mia madre la domenica faceva gli involtini con il sugo…che bontà!! Un classico sempre gradito…un bacio e buona serata!!

  6. Ciao Titì, hai pienamente ragione di dire che la Domenica senza “braciola”????Non è Domenica!!!Ecco cosa mancava???Quella di Vichy già la conosco..Quella tua non la conoscevo ancora e finalmente ti sei ricordata di postarla questa meraviglia delle meraviglie!!!Sai che sapor ca ten???Me fatt vinì a voglia e ci ra nu muorz pe sintì tutt a morbidezz è o prufum è sta “braciola” che fatt!!!!Lo sai che per i napoletani non è Domenica si nun c magnamm a “BRACIOLA”????Ahahahahahahahahah!!!!Titì a “Braciola” toia è paesana è originale…speramm ca nun è stupposa è ca nun è tost!!!!Si no??Ci rumpim pur e rient!!!!Ahahahahahahahahah…lo sai mi piace scherzare….complimenti!!!Titì si semp a chiù fresch!!!Fammi sapere se a te va tutto bene??Con affetto è un bacione da Babbà o chiattone!!!!Ahahahahaha…ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!

  7. Bravissima Tina!!! Le braciole!!!! Sono identiche a quelle che mi faceva mamma la domenica. Ti sono venute uno spettacolo mi sembra di sentirne il profumo e la tenerezza. Ah cosa darei per averne una ora!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.