BISCOTTI GELATO AL LATTE

BISCOTTI GELATO AL LATTE E PANNA MORBIDI, Biscotti gelato farciti con una deliziosa crema al latte, semplice e gustosa! Potete preparare questi biscotti gelato in anticipo e tenerli in freezer, comodi quando avete ospiti improvvisi o quando i bimbi chiedono il gelato, perchè questi sono i preferiti dei bambini vero? I miei li adorano i vostri? Anche i bimbi grandi gradiranno fidatevi. Passiamo alla ricetta dei biscotti gelato al latte seguitemi

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 24 biscotti piccoli

  • 48Biscotti (Rettangolari)
  • q.b.Cacao amaro in polvere

PER LA CREMA

  • 250 gLatte
  • 30 gAmido di mais (maizena)
  • 60 gZucchero
  • 200 gPanna fresca liquida
  • 2 cucchiaiMiele

Preparazione

  1. Mettete il latte con il miele in un pentolino e portate ad ebollizione. Ad ebollizione abbassate la fiamma e versate lo zucchero con l’amido di mais precedentemente setacciato.

  2. Versatelo poco per volta e non smettete mai di mescolare con una frusta. Dopo pochi minuti la crema sarà pronta, lasciatela raffreddare completamente coperta con pellicola a contatto.

  3. Montate la panna a neve ferma aiutandovi con lo sbattitore e aggiungetela alla crema ben fredda. Mescolate la panna delicatamente, dall’alto verso il basso con l’aiuto di una spatola.

  4. Preparate i biscotti ed un vassoio. Potete per un biscotto più morbido passarli prima nel latte se preferite.

  5. Mettete sul fondo del vassoio la metà dei biscotti. Versate sopra la vostra crema al latte e livellatela con l’aiuto di una spatola.

  6. Coprite con i restanti biscotti facendo una leggera pressione. Spolverizzate la superficie con del cacao amaro.

  7. Coprite i biscotti con della carta alluminio e lasciateli in freezer fino al momento di gustarli! Buon gelato a tutti!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “BISCOTTI GELATO AL LATTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.