BISCOTTI AL CAFFE’ RIPIENI

BISCOTTI AL CAFFE’ RIPIENI, biscotti da gustare per colazione ma ottimi anche per la merenda, facili e golosi questi dolcetti! Irresistibilmente buoni! Se amate come me il caffè, non lasciatevi scappare questa ricetta e preparateli anche voi questi deliziosi biscotti morbidissimi. Facilissimi da preparare! La frolla allo yogurt rende questi biscotti davvero deliziosi e squisiti! Prendete note e provateli con me, seguitemi, vediamo cosa vi occorre per preparare questi biscotti al caffè ripieni di nutella


BISCOTTI AL CAFFE’ RIPIENI

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 40 biscotti al caffè ripieni

  • 250 gfarina 00
  • 125 gyogurt bianco naturale
  • 100 gzucchero
  • 80 gburro
  • 1uovo
  • 1 cucchiainocaffè solubile
  • 1/2 bustinalievito in polvere per dolci
  • q.b.latte
  • 1 bustinavanillina
  • q.b.Nutella

Preparazione

  1. Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mettete qualche cucchiaio di latte in una tazzina, aggiungete il caffè solubile e lasciatelo sciogliere mescolando.

  2. Ponete in una ciotola il burro tagliato a pezzetti, la farina, l’uovo, lievito per dolci, yogurt bianco, zucchero e il latte dove avete sciolto in caffè solubile.

     

  3. Lavorate velocemente la pasta frolla allo yogurt finche’ non avrete ottenuto un impasto sodo e compatto. Se occorre aggiungete altra farina.

  4. Avvolgete la frolla allo yogurt nella pellicola trasparente e lasciatela in frigo per una mezz’oretta prima di utilizzarla.

     

  5. Tirate fuori la frolla allo yogurt dal frigo, stendetela sul piano da lavoro leggermente infarinato e date la forma ai biscotti con un taglia biscotti(io ho usato un bicchiere quadrato).

  6. Farcite metà dei biscotti con un cucchiaino di nutella. Chiudete i biscotti al caffè con la frolla e sigillate bene i bordi.

  7. Ponete i biscotti al caffè sulla teglia rivestita di carta forno. Fate cuocere i biscotti a 180°forno statico per circa 20 minuti nel ripiano medio del forno.

  8. A cottura sfornate i biscotti al caffè ripieni di nutella e lasciateli raffreddare prima di gustarli e serviteli con zucchero a velo.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.