BESCIAMELLA VELOCE

BESCIAMELLA VELOCE , RICETTA PERFETTA. BESCIAMELLA CON BURRO O OLIO DA UTILIZZARE PER QUALSIASI VOSTRA RICETTA SALATA. BESCIAMELLA PRONTA IN UN ATTIMO CON POCHI INGREDIENTI. Passiamo alla ricetta, preparate anche voi insieme a me questa semplice besciamella utilizzando il burro o l’olio.

BESCIAMELLA FACILE E VELOCE CON BURRO O OLIO

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 500 grammi

  • 400 glatte intero
  • 40 gburro (O OLIO DI OLIVA)
  • 40 gfarina 00
  • q.b.sale
  • 1 pizziconoce moscata

Preparazione

  1. Mettete in una casseruola antiaderente il burro oppure l’olio di oliva. Aggiungete nella padella la farina precedentemente setacciata e mescolate bene.

  2. Aspettate qualche minuto che si formi una leggera schiuma, versate poi a filo il latte sempre mescolando.

  3. Aggiungete il sale a piacere e un pizzico di noce moscata e mescolate velocemente con una frusta a mano.

  4. Lasciate cuocere la besciamella all’olio a fiamma dolce mescolando di tanto in tanto finché non si sarà addensata completamente, circa 10 minuti.

  5. A cottura trasferite la besciamella all’olio senza burro in una ciotola, copritela con pellicola a contatto e lasciatela raffreddare prima di utilizzarla.

  6. Ricetta besciamella con il bimby: Mettete il burro ( o l’olio di oliva) la farina setacciata, sale, noce moscata e latte nel boccale. Lasciate cuocere la besciamella a 90°per 7 minuti velocità 4.

  7. Spegnete, trasferite la besciamella in una ciotola e fatela intiepidire coperta con la pellicola per evitare che si formi la pellicina in superficie.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.