BASILICO SOTT’OLIO

BASILICO SOTT’OLIO, COME CONSERVARE IN FRIGO IL BASILICO PER PIU’ GIORNI! Potete poi utilizzare sia il basilico che il suo olio di conservazione! Provate questa idea! Molto utile in cucina, così non vi mancherà più il basilico!

BASILICO SOTT’OLIO

  • CucinaItaliana

Ingredienti per un barattolo da 300 grammi circa

  • 300 gbasilico
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Scegliete il basilico, scartate le foglie gialle e quelle rovinate. Utilizzate solo foglie di basilico fresche e integre.

  2. Mettete le foglie di basilico nello scolapasta. Lavatele sotto il getto di acqua fredda.

  3. Fatele scolare bene. Trasferite poi le foglie di basilico su un telo da cucina pulito e lavato senza ammorbidente.

  4. Lasciatele per un oretta girandole di tanto in tante delicatamente. Nel frattempo sterilizzate il vostro barattolo per la conservazione del basilico.

  5. Mettetelo in un ampia casseruola ricoperto di acqua e fate bollire. Toglietelo poi e asciugatelo bene( se non utilizzate un nuovo tappo fate bollire anche questo).

  6. Mettete dell’olio nel barattolo sterilizzato e ben asciutto. Ponete le foglie di basilico ( potete aggiungere anche del peperoncino se preferite). Alternate olio e basilico fino al riempimento del vostro barattolo. Pressate bene il vostro basilico tra uno strato e l’altro.

  7. Riempite di olio fino all’orlo. Sigillate il barattolo con il tappo e conservate il vostro basilico sott’olio in frigo.

  8. Quando utilizzate il basilico se occorre versate altro olio fino a coprire il restante basilico.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.