ARROSTO CON PANNA IN PADELLA

ARROSTO CON PANNA IN PADELLA secondo perfetto per il pranzo della domenica, ottima anche questa versione, semplicissima! Ho utilizzato l’arista ma potete sostituirla con del vitello o altra carne a vostra scelta. Venite in cucina con me, vediamo cosa vi occorre per realizzare questa semplice e gustosa ricetta 
Arrosto con panna in padella

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 700 garista
  • 200 gpanna da cucina
  • 400 gbrodo vegetale
  • 1 spicchioaglio
  • 1 ramettorosmarino
  • 30 golio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Versate l’olio extra vergine di oliva con l’aglio sbucciato spicchi in una capiente pentola antiaderente dai bordi alti.

  2. Ponete l’arista e il rosmarino nella pentola. Fate rosolare da entrambi i lati girandola con un cucchiaio di legno.

  3. Versate la panna da cucina e il brodo vegetale fino a coprire l’arista. Fate cuocere l’arista con il coperchio a fuoco lento per circa 1 ora.

  4. Per il brodo vegetale preparatelo in anticipo, anche il giorno prima, lo filtrate a cottura e lo lasciate in un contenitore a chiusura ermetica in frigo.

  5. Punzecchiate a cottura la vostra carne, se fuoriesce un liquido chiaro allora è cotta bene. A fine cottura, togliete l’arista dalla pentola e lasciatela raffreddare bene prima di tagliarla.

  6. Nel liquido rimasto invece, aggiungete un cucchiaio di farina setacciata, fate addensare la crema sul fuoco a fiamma media.

  7. Tagliate le fettine di arista sottili, al momento di servirle, aggiungete la cremina sopra le fettine di arista e servite!

SEGUITEMI!

Se cercate ricette con il pollo vi lascio la sezione QUI, ne trovate diversi tutti semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.