Ali di pollo al forno

Ali di pollo al forno croccantissime, economiche e gustose, userai pochissimi ingredienti! Si preparano in un attimo e si lasciano cuocere in forno per soli 30 minuti. Ricetta leggera ma altrettanto buona, non rimpiangerai le classiche ali di pollo unte e fritte! Queste sono asciutte ma croccanti,speziate e tenerissime! Passiamo alla ricetta di queste ali di pollo al forno, vediamo cosa ti occorre per prepararle,seguimi per la ricetta!  


Ali di pollo al forno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 800 gAli di pollo
  • 30 gPane grattugiato
  • 1 cucchiaioSpezie (miste)
  • 1 cucchiainoPaprika
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Pulisci le ali di pollo, elimina se presenti piume o peli. Lavale bene e asciugate. Con un solo cucchiaio di olio di semi, massaggia tutte le ali, questo permetterà al pane grattugiato di aderire bene alle ali di pollo.  

  2. Metti in un piatto il pane grattugiato, aggiungi le spezie già pronte(tipo quelle per arrosti) oppure se ne hai in barattolo metti alloro, salvia aglio in polvere, rosmarino. Puoi anche salarle se le spezie non contengono sale.

  3. Mescola per bene e aggiungi anche un cucchiaino di paprika. Passa le ali di pollo nell’impanatura e falla aderire bene. Rivesti la leccarda con carta forno.

  4. Dopo averle impanate, poni le ali di pollo sulla leccarda. Cuoci le ali di pollo al forno modalità ventilato per circa 30 minuti. Se occorre gli ultimi minuti lasciale dorare con la funzione grill, ma solo se necessario.  

  5. A fine cottura sforna le tue ali di pollo al forno e servile ancora calde, buon appetito!

  6. Puoi anche friggere queste ali di pollo impanate in olio caldo. Impana le tue ali di pollo e tienile in un contenitore ben chiuse, cuocile al momento prima di servirle.

  7. Puoi accompagnare queste ali di pollo con insalata, patatine fritte o al forno. Servi queste ali di pollo al forno con una salsina piccante, sentirai che bontà!

Note

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!Trovi un altra ricetta con queste sfiziose ALI DI POLLO ma in padella QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ali di pollo al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.