Tagliolini broccoli e salsiccia

Tagliolini broccoli e salsiccia, un gustoso primo piatto;qui la fotoricetta per realizzarli facilmente passo per passo ed il link per la pasta fresca….


Ingredienti per 4 persone:

Tagliolini freschi 350 g

Broccoli 250 g

Patate 100 g

Salsiccia 70 g

Olio di oliva q.b.

Aglio uno spicchio

Saleq.b.

Pecorino grattugiato q.b.

Ecco di seguito come preparare facilmente questo primo piatto, i tagliolini broccoli e salsiccia.

Dopo aver lavato il broccolo scottarlo per pochi minuti e nel frattempo soffriggere lo spicchio di aglio in una padella con dell’olio.

Dopo aver spento il fuoco togliere l’aglio dalla padella e schiacciare il broccolo in un piatto a parte aiutandovi con una forchetta.

Porre quindi il broccolo pestato con la salsiccia sbriciolata nella padella dove c’era l’aglio e soffriggere dolcemente.

In un piatto schiacciare a questo punto anche le patate che saranno state precedentemente lessate fino a ridurle in purea.

Aggiungere quindi la purea di patate a quella dei broccoli con la salsiccia nella padella e cuocere con il coperchio per massimo 5 minuti. Nel frattempo cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata.

Scolare i tagliolini e conservare poca acqua di cottura(tre cucchiai circa)e versarli nella padella del condimento, saltare per un minuto aggiungendo l’acqua di cottura affinchè restino umidi.

Spegnere il fuoco,cospargere generosamente di pecorino grattugiato,girare rapidamente per evitare i grumi.

Servire i tagliolini broccoli e salsiccia ben caldi.

 

Se la ricetta dei tagliolini broccoli e salsiccia vi è piaciuta e non volete perdervi le prossime, like alla pagina Facebook.

Grazie per la lettura.