Fagottini di crepes ripieni di salsiccia

Preparare questi fagottini di crepes ripieni di salsiccia è facilissimo ed il risultato sarà di grande effetto…. le crepes diventano sostituto della pasta tradizionale per servire un primo insolito e buonissimo.

Affinchè i fagottini si possano chiudere agevolmente, bisogna utilizzare delle crepes sottili e molto grandi e si deve sistemare con cura il ripieno bene al centro di ciascuna crepes;delicatamente poi, occorrerà legarli con steli di erba cipollina precedentemente scottata per renderla più elastica.

 

Ingredienti

 

Crepes 8 diametro cm 25

Salsiccia 400 g

Pomodori ciliegini 300 g

Cipollotti 2

Rosmarino 1 rametto

 

Vino bianco 1/2 bicchiere

Olio di oliva extravergine q.b.

Sale e pepe q.b.

Dopo aver preparato le crepes, lavare ed affettare i cipollotti; stufarli in una casseruola con quattro cucchiai di olio quindi unire la salsiccia sbriciolata.

Tritare finemente il rosmarino, aggiungerlo alla salsiccia, bagnare con il vino e cuocere coperto per 20 minuti. Regolare sale e pepe.

Togliere dalla pentola la salsiccia e metterla da parte, tagliare in metà i pomodorini e metterli nella casseruola e cuocerli per 5 minuti a fiamma alta.

Preparare i fagottini suddividendo il ripieno al centro di ciascuna crepes e chiuderle con gli steli di erba cipollina.

Servire i fagottini di crepes ripieni di salsiccia con i pomodorini saltati in precedenza.

Se la ricetta dei fagottini di crepes ripieni di salsiccia vi è piaciuta e per rimanere aggiornati su ogni pubblicazione, like alla pagina Facebook.

Grazie per la lettura.