La torta al cocco e cioccolato con soli albumi è una torta facilissima, adatta a tutti e perfetta anche per l’estate! Quante volte vi è capitato di avanzare gli albumi? Questa è la torta per voi!
Solo 25 minuti di forno e avrete una cottura perfetta! Gli ingredienti sono semplici, basta procurarvi dei fiocchi di cocco BIO di Viologic, per donare quel tocco di freschezza in più al dolce…
Perfetta come colazione, merenda e fine pasto, cuciniamola insieme!
Per non perderti nessuna ricetta seguimi sui social:
INSTAGRAM: ricettedimaria
FACEBOOK: Le ricette di Maria
TIKTOK: ricettedimaria
PINTEREST: Ricette di Maria
AL.TA CUCINA: ricettedimaria
Sponsorizzato da Viologic
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaBagnomariaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro; per farlo procuriamoci due pentolini, uno più rande dell’altro. In quello grande poniamo dell’acqua; quello piccolo inseriamolo al suo interno avendo attenzione che l’acqua non entri. Spezzettiamo il cioccolato e sciogliamolo con il burro nel pentolino piccolo.
Lasciamolo intiepidire da parte, poi uniamo l’olio.
Montiamo gli albumi con un pizzico di sale e, quando saranno quasi gonfi, uniamo poco per volta lo zucchero.
In una ciotola versiamo il cioccolato fuso, la farina, il lievito e l’amido setacciati, i fiocchi di cocco ed infine gli albumi, a più riprese.
Con una spatola mescoliamo dal basso verso l’alto, per non smontare gli albumi. Quando il composto sarà ben amalgamato, riempiamo uno stampo da 24cm di diametro ben imburrato ed infarinato; livelliamo ed inforniamo a 180°C per 25-30 minuti!
Dosi variate per porzioni