La VERA Carbonara Romana!!!

Oggi vi parlo della mia esperienza di 3 giorni nella Capitale!
L’idea era quella di visitare più luoghi possibile, oltre che assaggiare la vera Carbonara.

Il primo giorno, per un pranzo veloce ci siamo recati (casualmente) da PIZZARIUM BONCI, prima pizzeria al taglio italiana nella classifica 2020 di Gambero Rosso. Purtroppo la fame era troppa e la foto non è pervenuta!!!

Alla sera, abbiamo utilizzato l’app che ultimamente spopola che regala YUMS grazie alle prenotazioni: THE FORK. Abbiamo scelto di cenare da ACQUACOTTA BISTROT, restava nei pressi del nostro affittacamere. Vi giuro che grazie allo sconto offerto da questa app, abbiamo speso davvero poco e mangiato da dio! Degna di nota è la carbonara di zucchine e tartufo! Dovrò cercare di imitarla a casa anche se sarà impossibile!!!

Il secondo giorno, avevamo in programma il Vaticano. A pranzo ci siamo recati in una delle migliori paninoteche di Roma! 200GRADI. Un’enorme varietà di panini, dai più piccoli ai più esigenti! Addirittura panini per vegani!!!

La sera ci siamo spinti in Trastevere. Luogo magico, tra vicoli illuminati, ristoranti ad ogni angolo e molta varietà. Abbiamo provato a metterci in coda da Tonnarello, uno dei più rinomati. Ma infine abbiamo ceduto per andare da NANNARELLA. Mi è bastato assaggiare la Carbonara VERA romana, per capire che sarebbe stato il ristorante anche del giorno dopo. Non ci son aggettivi per descriverla.
Abbiamo inoltre assaggiato dei supplì con il sugo tipico romano: Cacio e Pepe, Carbonara e Amatriciana.

Ahimè, il terzo giorno abbiamo optato per un pranzo al McDonald e alla sera siamo tornati da NANNARELLA per provare (io) l’Amatriciana e (il mio ragazzo) la Carbonara, dato che aveva già assaggiato la Cacio e Pepe. Curiosi, abbiamo preso anche una pizza… insolita… ma buonissima!!!

Oltre all’immensità e alla sua storia, di Roma mi resterà un ricordo profumato di pasta alla carbonara, polpette, supplì, cacio e pepe, gricia, saltinbocca e chi più ne ha, più ne metta!

Arrivederci Roma, alla prossima!!!