Freschezza è la parola d’ordine di questi bicchierini di mousse allo yogurt e alle fragole. La base di biscotti al cacao (Pan di Stelle) sbriciolati, conferisce la croccantezza necessaria per rendere perfetto questo dessert! Ottimo come fine pasto, l’accoppiata yogurt e fragole vi rinfrescherà da queste calde giornate!
Si conservano in frigorifero per 1 giorno!
Per cucinare queste mousse ho utilizzato lo yogurt della Centrale del Latte di Brescia, una realtà molto conosciuta nella mia provincia e vicinanze. “Lo yogurt della Centrale del Latte è un prodotto fresco e cremoso, risultato della fermentazione del latte fresco pastorizzato con la sola aggiunta di fermenti lattici vivi. È l’alimento ideale per una dieta sana ed equilibrata in quanto garantisce un adeguato apporto energetico ed i suoi fermenti lattici aiutano il corretto funzionamento dell’organismo.“
Per non perderti nessuna ricetta seguimi sui social:
INSTAGRAM: ricettedimaria
FACEBOOK: Le ricette di Maria
PINTEREST: Ricette di Maria
Sponsorizzato da Centrale del Latte di Brescia

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni8 bicchierini
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gpanna vegetale zuccherata da montare
- 200 gfragole
- q.b.biscotti al cacao (Pan di Stelle)
Preparazione
1. In una ciotola capiente montiamo la panna vegetale e poi uniamo delicatamente lo yogurt, servendoci di una spatola e mescolando dal basso verso l’alto.
2. Dividiamo la crema in due ciotole e ad una uniamo delicatamente le fragole frullate con un minipimer (in modo da avere una crema setosa).
3. Andiamo a comporre i bicchierini. Partiamo dalla base, sbriciolando uno strato di biscotti al cacao. Proseguiamo con uno strato di mousse allo yogurt ed infine con quella alle fragole. Decoriamo il tutto con un biscotto o con delle fragoline!
4. I bicchierini allo yogurt e fragole possono essere serviti subito!