Tiramisù – Ricette

Il tiramisù è tra i dolci italiani più amati e conosciuti al mondo. Il tiramisù è un dolce antico che nasce in Veneto con ingredienti semplici: mascarpone, uova, savoiardi e caffè. La ricetta classica del tiramisù ritengo che sia senza ombra di dubbio la migliore, ma nel corso del tempo sono nate tantissime versioni.

Qui troverai una selezione di ricette del tiramisù classico realizzato sotto varie forme: ad esempio i cioccolatini al tiramisù, oppure un rotolo farcito con la classica crema al mascarpone (tipica del tiramisù) o una millefoglie. In base all’occasione speciale per cui dovrai realizzare il dolce qui troverai alcune idee, come ad esempio il tiramù in coppa, prefetto come dolce al cucchiaio monoporzione, o i profiteroles al tiramisù, o un gustoso semifreddo da servire agli amici durante l’estate.

Ogni occasione è buona per realizzare in casa un dolce con le proprie mani, soprattutto se si realizza il tiramisù o una delle sue versioni alternative. Scegli la ricetta che più ti piace!

Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Tiramisù

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Tiramisù – Ricette