Straccetti di tacchino con pomodorini

Gli straccetti di tacchino con pomodorini sono uno sfizioso secondo piatto, semplice da realizzare. Questo è uno di quei piatti adatti a tutti, sia per chi è a dieta, sia per chi è alla ricerca di una ricetta ricca di gusto. Pochi e semplici ingredienti bastano per farti portare in tavola un secondo piatto da leccarsi i baffi.

Straccetti di tacchino con pomodorini

Straccetti di tacchino con pomodorini

Ingredienti
per due persone

300 g tacchino
12 pomodorini
foglioline di basilico
1 peperoncino
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale

In una pentola far dorare l’aglio con un filo di olio di oliva e il peperoncino tritato. Lavare e mondare i pomodorini e tagliarli in quarti. Unirli all’aglio, aggiungere il basilico, salare e cuocere per 10-15 minuti, se dovesse asciugarsi troppo durante la cottura, aggiungere un cucchiaio di acqua calda.

Tagliare a striscioline il tacchino, versare dell’olio di oliva in una padella e saltare la carne a fuoco vivo per qualche minuto. Dopodiché coprire con il coperchio e far cuocere per 10 minuti a fuoco basso.

Trascorso il tempo di cottura unire al tacchino i pomodorini e far mantecare per almeno 5 minuti. Trasferire su un piatto da portata e servire. Buon appetito!

Straccetti di tacchino con pomodorini

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.