Stick di baccalà

Gli stick di baccalà sono un’idea sfiziosa e diversa dal solito per gustare questo pesce prelibato. Questi bocconcini di baccalà vengono realizzati con ingredienti semplici e con una panatura simile a quella delle cotolette: passandoli prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Gli stick di baccalà sono perfetti da gustare per la Vigilia delle feste (Natale o Pasqua) e sono ideali da proporre in un fritto misto o come finger food in buffet e aperitivi. Per renderli più gustosi, li potrai servire con delle salse. Non occorre molto tempo per prepararli e verranno apprezzati da tutti, anche da chi non è amante del baccalà. Parola di Libellula!

Stick di baccalà

Stick di baccalà

Ingredienti

200 g baccalà dissalato

Per la panatura:
farina
pangrattato
2 uova
sale

olio per friggere

Per la realizzazione degli stick di baccalà, pulire il baccalà rimuovendo la pelle e, con l’aiuto di una pinzetta, togliere le lische. Dopodiché tagliare il baccalà dapprima a fette e poi a strisce larghe circa un centimetro.

In una ciotola sbattere le uova e unire il sale. Preparare due piatti in cui verranno messi in uno la farina e nell’altro il pangrattato.

Passare ogni stick di baccalà prima nella farina, poi immergerli nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.

Cuocere gli stick di baccalà nell’olio bollente fino a doratura. Con l’aiuto di una schiumarola trasferirli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Se di tuo gradimento servire gli stick di baccalà accompagnati da fettine di limone o da una salsa a tua scelta. Gustare caldi e buon appetito!

Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Stick di baccalà

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

2 Risposte a “Stick di baccalà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.