Sandwich con straccetti di carne e burrata

Il sandwich con straccetti di carne e burrata è un concerto di sapori che gli amanti dello street food non possono lasciarsi sfuggire. Oggi ti propongo un sandwich in stile on the road, caratterizzato dalle immancabili due fette di pane tostato che racchiudono al loro interno degli straccetti di carne intrisi di senape, e accompagnati dall’inconfondibile gusto della burrata; il tutto guarnito dall’insalata e due salse: maionese e salsa piccante. Questo sandwich con straccetti di carne e burrata è da mangiare in un solo boccone e da buttare giù con un bel bicchiere di birra ghiacciata.

Sandwich con straccetti di carne e burrata

Sandwich con straccetti di carne e burrata

Ingredienti
per due sandwich

200 g bistecca
senape quanto basta
olio extravergine di oliva
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
sale e pepe

4 fette di pane per sandwich americani
maionese
salsa piccante
insalata
100 g burrata

Con l’aiuto di un coltello ridurre la bistecca a striscioline. Mettere la carne in un recipiente, aggiungere il sale e il pepe, il rosmarino e il timo, un filo di olio extravergine di oliva. Mescolare con un cucchiaio, coprire e far marinare per almeno un’ora (meglio se tutta la notte).

Scaldare la piastra e cuocere gli straccetti di carne spennellando con la senape, cercando di non far asciugare e attaccare alla piastra la carne. Cuocere fino a cottura desiderata.

Lavare e tagliare a striscioline l’insalata. Tagliare a pezzetti la burrata. Tostare le fette di pane (andrà bene anche quello in cassetta) da entrambi i lati nel tostapane, occorreranno pochi minuti.

Dopodiché procedere alla composizione del sandwich: prendere la prima fetta di pane e spalmare sopra uno strato di maionese; poi formare uno strato di insalata, aggiungere la burrata, condire con un cucchiaio di salsa piccante e aggiungere gli straccetti di carne. Prendere un’altra fetta di pane, spalmare la salsa e chiudere il sandwich.

Servire e buon appetito!

Sandwich con straccetti di carne e burrata

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.