Sandwich con pomodori arrosto e ricotta

Per uno spuntino, per un aperitivo con gli amici o per il pranzo in ufficio questi sandwich con pomodori arrosto e ricotta sono gli ideali. Dei tramezzini con doppio strato farciti con: pomodori arrosto e ricotta, pomodori arrosto, formaggio spalmabile e insalata. Leggeri, sfiziosi e adatti a qualsiasi occasione!

Sandwich con pomodori arrosto e ricotta

Sandwich con pomodori arrosto e ricotta

Ingredienti
per 14 sandwich

21 fette di pane per sandwich
100 g ricotta (a scelta)
15 pomodori pachino
100 g formaggio spalmabile
insalata

Eliminare i bordi delle fette di pane (andrà bene anche quello in cassetta) e farle dorare da entrambi i lati nel tostapane, occorreranno pochi minuti.

Lavare l’insalata, asciugarla e tritarla. Lavare i pomodori, rimuovere le estremità e tagliarli a metà nel senso della lunghezza. Per il procedimento cliccare QUI.

Dopodiché procedere alla composizione del sandwich: prendere la prima fetta di pane e spalmare sopra uno strato di ricotta e mettere dei pomodori arrosto. Poi prendere un’altra fetta di pane e spalmare uno strato di formaggio nel lato che non andrà a contatto con i pomodori arrosto e adagiarla sul primo piano di sandwich. Farcire quest’ultimo strato con i pomodori e l’insalata, prendere la terza fetta di pane, spalmare il formaggio e chiudere il sandwich.

Tagliare a metà il sandwich, in senso diagonale, e in ogni metà inserire uno stecchino con un’oliva oppure utilizzando stecchini particolari. Servire e buon appetito!

Sandwich con pomodori arrosto e ricotta

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

2 Risposte a “Sandwich con pomodori arrosto e ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.