Riso con pollo speziato

Il riso con pollo speziato è un piatto ricco e dal sapore esotico. Perfetto per chi, come me, ama il sapore delle spezie e le utilizza spesso in cucina. Ho dapprima cotto il pollo con un mix di spezie e poi cotto nella stessa pentola il riso. Il risultato è un piatto favoloso dai profumi orientali, ideale da servire come piatto unico.

Riso con pollo speziato

Riso con pollo speziato

Ingredienti

100 g riso
2 fettine di pollo
1 foglia di alloro
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di paprika
3 bacche di ginepro
cipolla
olio di oliva extravergine
sale

In una pentola far dorare la cipolla tritata con dell’olio di oliva, la curcuma, lo zenzero e la paprika. Tagliare a striscioline il pollo e versarlo nella pentola con le spezie. Cuocere e salare, se necessario aggiungere un cucchiaio di acqua. Una volta che il pollo sarà cotto, rimuoverlo dalla pentola e adagiarlo in un piatto.

Nella pentola in cui è stato cotto il pollo, mettere a cuocere il riso. Aggiungere l’alloro e il ginepro, salare e ricoprire con dell’acqua calda. Far cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Quando mancheranno 5 minuti alla fine della cottura, unire anche il pollo. Se di gradimento aggiungere anche una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Mantecare e amalgamare gli ingredienti tra loro. Servire caldo e buon appetito!

Riso con pollo speziato

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.