Ricette di pasta al forno

In questa raccolta sono presenti ricette per realizzare in tanti modi diversi la pasta al forno. Piatto tipico della cucina italiana, la pasta al forno è molto amata e unisce tutti a tavola: rappresenta per eccellenza la ricetta del pranzo domenicale e viene proposta anche per dei banchetti in famiglia nelle occasioni speciali.


Qui troverai soluzioni facili e di semplice realizzazione: dalla classica pasta al forno con sugo e mozzarella, a quelle più particolari che prevedono l’utilizzo di verdure, insieme a idee sfiziose con cui preparare e riempire i conchiglioni. Inoltre potrai realizzare al forno anche delle rivisitazioni di primi piatti molto apprezzati, come la pasta alla boscaiola o la pasta con la parmigiana.

Ricette di pasta al forno
Sfogliando questa raccolta, scoprirai tante proposte succulente che ti faranno venire l’acquolina in bocca. La pasta al forno è versatile poiché si possono utilizzare diversi formati di pasta e la si può arricchire con tanti e diversi ingredienti: mozzarella, besciamella, formaggi, verdure e affettati.

Inoltre può rappresentare anche la classica ricetta svuota frigo, da realizzare con gli ingredienti presenti nel proprio frigorifero e prossimi alla scadenza. In qualsiasi modo proporrai la pasta al forno, sarà un successo! La sua ricchezza e quella gustosa crosticina che si forma in superficie conquisterà grandi e piccini.

Ma ora basta con le chiacchiere, mi è venuta fame solo scrivendo, meglio mettersi all’opera: scopri le ricette di pasta al forno adatte a te, con cui potrai stupire i tuoi commensali!


Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.


Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram o al canale WhatsApp.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Ricette di pasta al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.