Pollo con zucchine

Il pollo con zucchine è un piatto leggero, ideale per l’estate. Lo si può gustare come secondo piatto, o anche come piatto unico. Facile da realizzare, non richiede molto tempo ed è perfetto per chi è a dieta o vuole mangiare leggero. Il mio consiglio di sempre è quello di utilizzare verdura fresca e biologica se si ha la possibilità. In questo periodo sono immersa di zucchine, poiché vivo in campagna e ho un orto. Il pollo con zucchine è un piatto delicato, fresco nonché gustoso, grazie soprattutto all’ortaggio usato.

Pollo con zucchine

Pollo con zucchine

Ingredienti
per due persone

300 g fettine di pollo
2 zucchine
cipolla
1 cucchiaino di zenzero
olio di oliva
sale

In una pentola dorare la cipolla tritata con dell’olio di oliva. Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine, unirle alla cipolla, salare, aggiungere lo zenzero e dell’acqua per farle cuocere.

Dopo dieci minuti che le zucchine staranno cuocendo, tagliare le fettine di pollo a bastoncini (o a straccetti) e versarlo nella pentola, facendo continuare la cottura insieme per altri dieci minuti, fino a quando la carne sarà cotta. Mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti e servire. Buon appetito!

Per scoprire altre ricette con le zucchine, consultate la raccolta: Ricette con zucchine.

Pollo con zucchine

2 Risposte a “Pollo con zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.