Peperoni arrostiti

I peperoni possono essere arrostiti in tanti modi, io li faccio sulla griglia e trovo che sia molto semplice. Sono perfetti come contorno per accompagnare un secondo di carne, o una grigliata, e li condisco come faceva mia nonna: con olio di oliva, sale, aglio e sedano tritato. Un piatto davvero gustoso da proporre in tavola soprattutto d’estate.

Per altre sfiziose idee, guarda la raccolta:
10 Piatti Confortevoli

Peperoni arrostiti

Peperoni arrostiti

Ingredienti
2 peperoni
1 costa di sedano
1 spicchio di aglio
q.b. olio extravergine di oliva
q.b. sale

Lavare i peperoni e posarli sulla griglia già calda, potete usare sia una griglia elettrica che cuocerli sul carbone. Di tanto in tanto girateli, sino a che la buccia non avrà un colore bruno, il tempo di cottura è di circa 15 minuti. Mettere i peperoni cotti in una ciotola e farli raffreddare.

Dopodiché prendere un peperone alla volta e togliere tutta la pelle che verrà via con molta facilità. Con l’aiuto di un coltello togliere il picciolo e tagliare il peperone lungo un lato per aprirlo. Togliere i filamenti bianchi e tutti i semi che si trovano dentro al peperone, aiutandovi con le dita, oppure potete passare il peperone velocemente sotto l’acqua fredda così da facilitare l’operazione.

Tagliare i peperoni a striscioline e metterli in una ciotola. Condire con sale, olio di oliva, aglio e sedano tritati. Servire anche freddi e buon appetito!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

2 Risposte a “Peperoni arrostiti”

  1. Anche in casa mia si sono sempre mangiati così, questi peperoni hanno il sapore di famiglia… e sono buonissimi brava le tue proposte mi piacciono sempre molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.