Ossobuco di tacchino ai funghi

L’ossobuco di tacchino ai funghi è un secondo piatto ricco e saporito. A me piace cucinarlo in bianco, senza l’aggiunta del pomodoro, ed è una valida alternativa al classico ossobuco di vitello con i piselli. Il sapore dei funghi si amalgama perfettamente a questo tipo di carne, la cui preparazione non richiede molto tempo. La carne e i funghi vengono cotti separatamente, per poi essere mantecati insieme alla fine, poco prima che la carne finisca di cuocere. Un secondo piatto adatto a tutta la famiglia e da realizzare per delle occasioni speciali.

Ossobuco di tacchino ai funghi

Ossobuco di tacchino ai funghi

Ingredienti
5 fettine di ossobuco di tacchino
1 confezione di misto funghi freschi
1/2 bicchiere vino bianco
olio extravergine di oliva
1 rametto di rosmarino
2 spicchi di aglio
sale

Lavare e asciugare gli ossibuchi e inciderli ai lati con l’aiuto di un paio di forbici per far in modo che in cottura non si arriccino.

In una pentola mettere la carne con l’olio extravergine di oliva, il rosmarino e gli spicchi di aglio. Dopo una decina di minuti sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, salare, ricoprire completamente con dell’acqua calda e far cuocere a fuoco modesto per circa 30 minuti.

Lavare e pulire i funghi, tagliarli a fettine e metterli in pentolino, farli cuocere con dell’olio extravergine di oliva, il sale e due mestoli di acqua calda.

Gli ultimi 10 minuti di cottura della carne unire i funghi e far cuocere tutto insieme, così che la carne prenda il sapore dei funghi. Trasferire gli ossibuchi di tacchino con i funghi su un piatto da portata, servire e buon appetito!

Ossobuco di tacchino ai funghi

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.