Oreo chocolate bark

Le Oreo chocolate bark sono delle barrette facili da realizzare e dal gusto irresistibile. Le chocolate bark sono molto famose in America; bark vuol dire corteccia, e prendono questo nome perché la loro forma irregolare -vengono spezzate con le mani- ricorda appunto i pezzi di corteccia di un albero. Le chocolate bark si possono personalizzare in base ai propri gusti: ho già in mente altre versioni sfiziose, ma questa volta ho optato per una ricetta tutta americana, utilizzando i famosi biscotti Oreo. Per la loro realizzazione bisogna creare una barretta al cioccolato: in questo caso ho usato il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, cercando di formare un effetto “marmo”; poi ho unito gli Oreo sbriciolati e messo in freezer. Una volta pronto si dovrà spezzare il cioccolato con le mani, cosi da ottenere tanti pezzetti da servire e gustare. Queste Oreo chocolate bark sono come le ciliegie: un pezzo tira l’altro!

Oreo chocolate bark

Oreo chocolate bark

Ingredienti

200 g cioccolato fondente
200 g cioccolato bianco
4 biscotti Oreo

Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria, o nel microonde. Tagliare a pezzetti anche il cioccolato bianco e sciogliere anch’esso a bagnomaria, o nel microonde.

Tritare grossolanamente gli Oreo.

Rivestire una teglia con la carta forno e versare il cioccolato fondente sciolto, con una spatola spalmare il cioccolato fino ad ottenere un rettangolo dallo spessore di 2-3 millimetri. Poi versare il cioccolato bianco sciolto sopra a quello fondente. Con l’aiuto di una forchetta creare dei cerchi per dare l’effetto marmo.

Cospargere con gli Oreo tritati e mettere in freezer per 30 minuti. Dopodiché tirare fuori e spezzare con le mani. Buon appetito!

Oreo chocolate bark

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.