La mini cheesecake con parmigiano e verdure croccanti è un delizioso aperitivo/antipasto servito in monoporzione. Questa cheesecake è formata da una base di cialde di parmigiano, una delicata crema di ricotta e formaggio spalmabile, poi guarnita con delle verdure croccanti, granella di pistacchi e fiori eduli. Raffinata e facile da realizzare, questa cheesecake è ideale per le occasioni speciali.
Prova anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per realizzare la mini cheesecake con parmigiano e verdure croccanti, rivestire una teglia da forno con della carta forno e irrorare con un filo di olio extravergine di oliva.
Con l’aiuto di un coppapasta creare sei dischi con il parmigiano: versare all’interno del coppapasta del parmigiano e distribuirlo con il dorso del cucchiaio in modo uniforme.
Cuocere i dischi di parmigiano nel forno (ventilato) già caldo a 175°C per 10 minuti.
Lavare e mondare la carota e il peperone, poi tagliarli à la julienne. Versarli in una ciotola e versare un filo di olio extravergine di oliva, mescolare con un cucchiaio.
Poi passare i bastoncini di carota e di peperone nella farina di mais e cuocerli in poco olio bollente fino a quando risulteranno ben dorati. Scolare e adagiare su della carta assorbente.
In una ciotola unire la ricotta con il formaggio spalmabile, fino ad ottenere una crema. Trasferire la crema in una sac à poche (senza beccuccio).
In piatti da portata sovrapporre tre dischi di parmigiano, poi distribuire su di essi la crema al formaggio e livellarla per bene con il dorso di un cucchiaino.
Guarnire le mini cheesecake con della granella di pistacchi e le verdure croccanti. Servire con dei fiori eduli e buon appetito!
Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!
Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.
Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.
Iscriviti al mio gruppo Facebook!
Link sponsorizzati inseriti nella pagina.
Dosi variate per porzioni