Insalata pere, noci e formaggio

Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere“. Il mio fidanzato non aveva mai mangiato le pere con il formaggio, e quando ha assaggiato questa insalata ne è rimasto estasiato. Ho seguito il suo consiglio di mostrarvi la ricetta. Questo piatto è semplice, veloce, ricco e sano. Il mio blog non nasce con lo scopo di essere un semplice ricettario, ma bensì con l’obiettivo di condividere la passione della cucina e di mostrarvi le pietanze che più mi piacciono. L’insalata di pere, noci e formaggio è una delle cose che mangio spesso, e molto volentieri, soprattutto in inverno.

Insalata pere, noci e formaggio

Insalata pere, noci e formaggio

Ingredienti
per due persone

q.b. insalata
2 pere
30 g formaggio (o mozzarella)
8 noci sgusciate
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di aceto balsamico

Lavare e tagliare l’insalata, sbucciare e tagliare a cubetti la pera. Sgusciare le noci e ridurle a pezzettini. Prendere il formaggio e tagliarlo a cubetti. In una capiente ciotola aggiungere tutti gli ingredienti e condire a vostro piacimento, io la condisco con poco olio extravergine di oliva e tanto aceto balsamico.

Nota: in questo caso ho usato un formaggio stagionato ma potete usare qualsiasi tipo di formaggio che avete in frigo: Parmigiano Reggiano, Asiago o della mozzarella. Inoltre, potete sostituire, o aggiungere, la pera con la mela.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.