Grissini di sfoglia ripieni

grissini di sfoglia ripieni sono degli snack gustosi e delicati. Realizzare questi grissini è molto semplice, ho utilizzato la pasta sfoglia già pronta e li ho farciti con le cime di rapa e il formaggio: un’unione perfetta che delizierà il tuo palato. Perfetti come finger food, questi grissini si possono proporre in un buffet, come aperitivo o per antipasto. Li potrai farcire in tanti modi, a tuo piacimento, io sono più per l’utilizzo di verdure, mi piace molto l’accoppiata pasta sfoglia e verdure, risulta molto leggera e deliziosa.


Per altre sfiziose idee, guarda le raccolte:
Ricette finger food per Capodanno
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni10 grissini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 1 mazzettoCime di rapa
  • 30 gFontal grattugiato
  • 1Uova
  • q.b.sale e pepe

Preparazione

  1. Per realizzare i grissini di sfoglia ripieni, lavare e pulire le cime di rapa, cuocerle in abbondante acqua bollente. Una volta pronte metterle a scolare in uno scolapasta e farle intiepidire. Poi schiacciarle con una forchetta in un piatto, oppure potete frullarle, come vi è più comodo, salarle e peparle.

  2. Aprire il rotolo di pasta sfoglia, su una metà distribuire le cime di rapa frullate e il formaggio grattugiato, lasciandone da parte un po’. Ripiegate l’altra metà della sfoglia sopra il ripieno e, con l’aiuto di un mattarello, saldare bene la pasta e gli ingredienti.

  3. Tagliare la sfoglia a strisce di 1 cm di larghezza e attorcigliare delicatamente due strisce insieme, sigillando bene le estremità.

  4. Poggiare i grissini su una teglia rivestita da carta da forno, spennellarli con l’uovo sbattuto e cospargerli con il formaggio grattugiato messo da parte. Cuocere in forno a 220° per 15 minuti, fino a doratura.

  5. Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

  6. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

  7. Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

  8. Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

  9. Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

6 Risposte a “Grissini di sfoglia ripieni”

  1. Assolutamente perfetti!!! Li ho serviti insieme ai miei taralli preferiti antoniofiore e hanno riscosso un successone. Prova aperitivo superata. Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.