In questa raccolta troverai idee per realizzare in casa dolci con le pesche: delle ricette facili e sfiziose con cui deliziare amici e parenti.

Con le pesche, uno dei frutti più freschi e profumati dell’estate, si possono realizzare dessert, torte ma anche piatti salati. Di seguito troverai ricette facili da realizzare e adatte per ogni occasione: per la colazione, per fine pasti, per la merenda o per le occasioni speciali.

Troverai sia ricette fredde sia ricette in cui è richiesta la cottura in forno. Lo so, in estate il forno acceso in casa è da evitare, io però non riesco a rinunciare alla crostata o a quelle torte soffici con cui fare colazione, e quindi cerco di accendere il forno nelle giornate meno calde o nelle ore più fresche: mattina presto o sera.

Per la buona riuscita di questi dolci è importante la qualità degli ingredienti utilizzati, quindi il mio consiglio è di utilizzare prodotti freschi e biologici. Mi raccomando nella scelta accurata delle pesche e di lavarle molto attentamente; dovranno essere succose e non troppo mature; le puoi utilizzare anche per realizzare smoothie o tè alla pesca.

Sfoglia la raccolta e scegli il dolce con le pesche che più ti piace!

Dolci con le pesche

Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Crostata alle pesche

Crostata alle pesche

La crostata alle pesche è un dolce delicato e profumato. Perfetta per l’estate, è semplice da realizzare ed occorreranno delle… Continua
Torta alle pesche

Torta alle pesche

Ispirata dalla mia amica Deb del blog Lifferia ho realizzato questa magnifica torta alle pesche. L’ho personalizzata un po’ rispetto… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.