La coppa al mascarpone e yogurt con fragole e amarene è un fresco e delizioso dessert. Ideale come dolce al cucchiaio, questa coppa si realizza senza cottura e in pochi e semplici passi. La coppa è composta da uno strato di biscotti sbriciolati, fettine di fragole che vanno a coprire il bordo della coppa e al cui centro andrà ad adagiarsi una deliziosa crema di mascarpone e yogurt, insaporita da amarene e miele. Porterai in tavola un dolce elegante e delicato, che conquisterà anche i palati più fini!

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
125 g Yogurt magro
-
250 g Mascarpone
-
50 ml panna montata
-
1 cucchiaino Miele
-
q.b. Biscotti secchi
-
q.b. Fragole
-
q.b. Menta
Preparazione
-
In una ciotola versare lo yogurt e il mascarpone, con l’aiuto di un cucchiaio o delle fruste elettriche, amalgamare fino ad ottenere una crema.
-
Unire due cucchiai di amarene con lo sciroppo, tagliando a pezzettini le ciliegie. Incorporarle alla crema con l’aiuto di un cucchiaio.
-
Infine aggiungere il miele e la panna montata, amalgamando con un movimento dal basso verso l’alto. Trasferire la crema in una sac à poche senza beccuccio.
-
-
Sbriciolare i biscotti. Lavare e mondare le fragole, poi tagliarle a fettine sottili.
-
Prendere le coppe e formare sul fondo uno strato con i biscotti. Adagiare le fettine di fragole “a testa in giù” sopra allo strato di biscotti, e facendole aderire intorno al bordo del bicchiere.
-
Riempire le coppe con la crema realizzata in precedenza. Guarnire con i biscotti sbriciolati e un cucchiaino di sciroppo di amarene. Abbellire con qualche fogliolina di menta e qualche fragola.
-
-
Far riposare le coppe in frigorifero per circa due ore. Servire all’occorrenza. Enjoy!
-
Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!
Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.