Cioccolatini al cocco con cuore di nocciola

Da amante del cioccolato, ho deciso di provare a realizzare questi cioccolatini al cocco con cuore di nocciola. Da tempo studiavo nella mia mente gli ingredienti da utilizzare e il procedimento. Qualche giorno fa mi sono messa all’opera ed ecco il risultato! Sono molto semplici da realizzare, chi adora il cioccolato bianco e il cocco sicuramente li apprezzerà. Ottimi per qualsiasi momento della giornata e da regalare a parenti e amici.

Cioccolatini al cocco con cuore di nocciola

Cioccolatini al cocco con cuore di nocciola

Ingredienti
per circa 20 cioccolatini

350 g cioccolato bianco
100 ml panna fresca
nocciole intere
30 g biscotti secchi
farina di cocco

Sciogliere 200 grammi di cioccolato bianco a bagnomaria e portare ad ebollizione la panna. A fuoco spento unire la cioccolata alla panna, mescolare e far raffreddare in frigorifero.

Montare con le fruste elettriche la ganache fino a farla rassodare. Con l’aiuto di due cucchiaini prelevare delle piccole porzioni di ganache e formare delle palline, al cui centro si posizionerà una nocciola intera (non importa realizzare una pallina perfetta, l’importante è che abbiano una forma tonda). Adagiare le palline su un vassoio rivestito da carta forno e mettere in freezer per 15 minuti.

Nel frattempo tritare i biscotti e sciogliere a bagnomaria i restanti 150 grammi di cioccolato. Togliere i cioccolatini dal freezer, passarli uno ad uno nei biscotti secchi e poi immergerli nel cioccolato con l’aiuto di uno stecchino. Dopodiché passarli nella farina di cocco. Adagiarli su un vassoio rivestito da carta forno e dopo 10 minuti (quando il cioccolato sarà freddo) con le mani dare loro la forma rotonda, se necessario ripassarli nella farina di cocco.

Adagiare i cioccolatini sul vassoio e metterli in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Cioccolatini al cocco con cuore di nocciola

Per altre ricette golose, sfoglia lo speciale Cioccolatini e bon bon.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

6 Risposte a “Cioccolatini al cocco con cuore di nocciola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.