La cheesecake alle fragole è un dolce fresco, delizioso e fantasioso. Per chi mi segue, sul blog o sulla mia pagina facebook, credo che ormai ha capito che amo fare dolci, e soprattutto che adoro le fragole. In primavera i miei dolci sono per lo più con questo frutto colorato, gustoso e benefico.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzionistampo ø 24 cm
Ingredienti
Per la base
- 200 gBiscotti secchi
- 100 gBurro
Per la crema al formaggio
- 500 gFormaggio fresco spalmabile
- 100 gMascarpone
- 200 mlPanna fresca liquida
- 100 gZucchero a velo
Per la coulis alle fragole
- 1 confezioneFragole
- 1 cucchiaioZucchero
Preparazione
Preparare la base della cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile, pressando bene con il dorso di un cucchiaio e porre in frigo a rassodare.
Preparare la crema aiutandosi con uno sbattitore elettrico: unire il Philadelphia con lo zucchero a velo e il mascarpone.
In ultimo montare la panna e unirla alla crema fatta in precedenza, amalgamando molto delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto.
Versare la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellando per bene e mettere la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore.
Prendere le fragole e porle in un pentolino a fuoco basso assieme allo zucchero, fino a spappolarle; dopodiché mettere la salsa in una ciotola e conservare in frigorifero.
Quando il dolce sarà ben compatto estraetelo dallo stampo e ponetelo su di un piatto da portata, guarnitelo con la salsa alle fragole e decorate la vostra cheesecake a vostro piacimento.
Per scoprire altri dolci con le fragole, sfoglia la raccolta Ricette con le fragole.
Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!
Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.