Burritos di pollo

I burritos di pollo sono un’esplosione di gusto con cui potrai deliziarti a tavola. Realizzarli è molto semplice e divertente; ti occorreranno delle tortillas, del petto di pollo, dell’insalata e dei pomodori. Per guarnire e insaporire questi sfiziosi burritos avrai bisogno della salsa messicana e del formaggio Edamer. Per questa ricetta tex mex ho preso ispirazione da un mio vecchio ricettario, adattandola agli ingredienti che avevo in casa. Il successo è assicurato e il tuo partner richiederà il bis!

Burritos di pollo

Burritos di pollo

Ingredienti

2 tortillas
200 g petto di pollo
1 cucchiaino di zenzero
1 peperoncino
4 foglie di lattuga
1 pomodoro
50 g formaggio Edamer
salsa messicana
cipolla
olio di oliva
sale

Ridurre a striscioline il petto di pollo e cuocerlo in una padella con dell’olio di oliva, lo zenzero e il peperoncino tritato. Salare, aggiungere un cucchiaio di acqua e far cuocere.

Lavare la lattuga e tagliarla a striscioline. Nella padella in cui è stata cotta la carne, dorare la cipolla con dell’olio di oliva e aggiungere il pomodoro tagliato a dadini.

Su una piastra scaldare da entrambe i lati le tortillas, per farle ammorbidire. Poi adagiarle su un piatto e spalmare su di esse la salsa messicana, poi distribuirvi l’insalata e la carne. Dopodiché adagiare i pomodori e la cipolla saltati in padella. Poi unire il formaggio Edamer grattugiato sopra al ripieno.

Arrotolare le tortillas e servire con della salsa messicana. Buon appetito!

Burritos di pollo

8 Risposte a “Burritos di pollo”

  1. thank you for the nice recipe. I posted it on my social media accounts. would you please send me by email or facebook the recipe of the bread “crepe used in your recipe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.