5 ricette per Pasqua – Dall’antipasto al dolce

Per stupire i tuoi cari a tavola, senza troppo impegno e con grande soddisfazione personale, puoi realizzare queste 5 ricette per il pranzo di Pasqua dall’antipasto al dolce.

Un menù ricco e delizioso, con piatti a tema e facili da realizzare. Seguendo queste 5 ricette potrai preparare un pranzo con i fiocchi senza spendere molto e con il quale stupire tutti!
Inoltre sono piatti che potrai realizzare in anticipo, così da poterti organizzare al meglio il pranzo e da non dover trascorrere troppo tempo in cucina mentre gli ospiti sono a tavola.

Per iniziare, stupirai i tuoi commensali con dei cestini di uova sode ripieni di insalata russa, resteranno sbalorditi! Poi come primo piatto servirai dei gustosi paccheri cotti al forno con ragù e besciamella. Nel menù di Pasqua non può mancare l’agnello, e in questa raccolta troverai una versione diversa: le costolette impanate e fritte, da leccarsi le dita!

Per il dolce sarà richiesto un po’ più di impegno, ma niente paura, sarà molto divertente realizzarlo. Per andare sul sicuro ti consiglio dei buonissimi profiteroles al cioccolato ripieni di panna e crema di nocciole, che saranno apprezzati anche dai più piccoli! A Pasqua non può mancare la colomba, e così ti suggerisco una versione veloce che si realizza senza lievito madre o lievito di birra, ma altrettanto gustosa.

Non ti resta che leggere le seguenti 5 ricette per Pasqua, dall’antipasto al dolce alla portata di tutti!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

5 ricette per Pasqua

5 ricette per Pasqua – Dall’antipasto al dolce

Cestini di uova sode

Cestini di uova sode

I cestini di uova sode sono degli originali e scenografici antipasti da servire a tavola per le occasioni speciali (come…
Continua
Costolette di agnello fritte

Costolette di agnello fritte

Le costolette di agnello fritte sono un secondo piatto ricercato tipico del pranzo di Pasqua o per le occasioni speciali. Vengono realizzate…
Continua
Colomba pasquale veloce

Colomba pasquale veloce

La colomba pasquale veloce è adatta per chi non vuole rinunciare alla colomba a Pasqua non avendo molto tempo a disposizione. È una ricetta veloce, che non prevede le varie fasi di lievitazione come nella ricetta originale con il lievito madre o con il lievito di birra. In massimo un’ora si otterrà una colomba soffice e profumata, arricchita con canditi e uvetta, glassata […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.