Crea sito

Fagottini di sfoglia Nutella e ricotta

Il gusto di un cibo, di una cosa, di una persona, può ingannare perché contiene troppe possibilità di errore. Può essere alterato dal nostro appetito, dalla nostra curiosità, dal nostro desiderio, dal momento della sorpresa come da quello dell’assuefazione. Solo il retrogusto conserva il vero sapore….;  solo nel retrogusto si manifesta l’idea della persona, della cosa, del cibo che abbiamo assaporato. (Arthur Schnitzler)

Ingredienti per 6 fagottini:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta

250 gr di ricotta vaccina

150 gr id Nutella

30 gr di zucchero semolato

3 cucchiai di latte

Per guarnire:

zucchero a velo

qualche ciliegia rossa candita

Preparazione ultra rapida e super facile:

Accendere il forno a 185°. Srotolare la pasta sfoglia già pronta e dividerla in 6 rettangoli tutti uguali.

In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero semolato; con un cucchiaino, mettere un po’ di Nutella sui rettangoli di pasta sfoglia, sopra un cucchiaino di ricotta zuccherata e finire con un altro cucchiaino di Nutella.

Chiudere i rettangoli di pasta a fagottino, arrotolando la cima per chiuderli bene. In un bicchiere, mescolare il latte con lo zucchero e spennellare la parte superiore dei fagottini. Posizionare gli scrigni in uno stampo da muffin in modo che rimangano compatti durante la cottura.

Mettere in forno già caldo a 185° per circa 30′.

Lasciar raffreddare in forno. Una volta raffreddati, spolverizzare con lo zucchero a velo e guarnire ogni fagottino con una ciliegia rossa candita.

[contact-form-7 id=”1445″ title=”Modulo di contatto 1″]

 

Please follow and like us:

Pubblicato da Le ricette di Aledegi

Amante di dolci da cucinare e da mangiare fin da piccola, creo e elaboro ricette dolci ma non solo da mangiare....anche, e prima, con gli occhi

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
YouTube
Pinterest
Instagram