Crea sito

Bocconi di cheesecake

“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari… ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.” (A. D’Avenia)

Ingredienti per circa 20 bocconi di cheesecake:

350 gr di formaggio spalmabile (io Philadelphia classico)

175 ml di latte condensato (io ne ho usato uno comprato in Svizzera)

200 gr di biscotti digestive

Farina di mandorle qb

200 gr di cioccolato fondente

100 gr di pistacchi tritati grossolanamente

Preparazione:

Amalgamare il formaggio spalmabile con il latte condensato (io non ho aggiunto zucchero perché il latte condensato è già abbastanza dolce ma, in caso, aggiungere 20 gr di zucchero semolato). Tritare finemente i biscotti digestive e aggiungerli al composto di formaggio e latte condensato.

Mettere in frigorifero ad induirire per circa 30′.

Trascorso il tempo necessario perché il composto si sia un po’ solidificato, prelevare delle piccole quantità  e con le mani formare delle piccole palline facendo attenzione che abbiano più o meno lo stesso formato e la stessa grandezza, aiutandosi con la farina di mandorle perché il composto risulterà un po’ appiccicoso.

Ne verranno circa 20 con le quantità indicate. Rimettere in frigorifero. Sciogliere il cioccolato fondente e far passare alcune palline di cheesecake nel cioccolato fuso in modo da ricoprirle completamente ed altre con la granella di pistacchio (o con altri ingredienti a piacere).

Rimettere in frigorifero fino al momento di servirli.

[contact-form-7 id=”1445″ title=”Modulo di contatto 1″]

Please follow and like us:

Pubblicato da Le ricette di Aledegi

Amante di dolci da cucinare e da mangiare fin da piccola, creo e elaboro ricette dolci ma non solo da mangiare....anche, e prima, con gli occhi

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
YouTube
Pinterest
Instagram